
L'obiettivo principale dell'Azienda Agricola Brunelli è la valorizzazione della tipicità delle uve del territorio della Valpolicella, attraverso la ricerca di aromi e profumi unici che siamo in grado di donare una speciale originalità ai suoi vini.


I vini Brunelli nascono nei vigneti della zona classica della Valpolicella, che si estendono a nord-ovest di Verona nella località di San Pietro in Cariano.

I vigneti sono stati attentamente sviluppati in maniera tale da possedere unicamente i principali vitigni autoctoni della Valpolicella come il Corvina Veronese, il Corvinone, la Rondinella ed il Sangiovese, allevati con il sistema della Doppia Pergoletta e a Spalliera per i vigneti più giovani. La maturazione medio-tardiva caratteristica della zona impone la vendemmia alla fine di settembre, primi di ottobre.

la famiglia Brunelli si è tramandata l'antica passione che oggi l'ha portato ad essere apprezzato in tutto il mondo. L'azienda è ora nelle abili mani dell'enologo Luigi e della moglie Luciana, che esperta ed appassionata, ha creato una linea speciale di vini che si distingue per valori virili e valori femminili.

