UN BRUNELLO DA PRIMATO
- Enoteca Bacco
- 5 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
BRUNELLO DA “100/100”: “THE WINE ADVOCATE” FA ENTRARE NELLA STORIA TENUTA NUOVA 2010 CASANOVA DI NERI E MADONNA DELLE GRAZIE 2010 IL MARRONETO. ROBERT PARKER A WINENEWS: “CON NUOVE GENERAZIONI UNA VERA E PROPRIA ESPLOSIONE QUALITATIVA IN ITALIA”
“The Wine Advocate” fa entrare nella storia Tenuta Nuova 2010 di Casanova di Neri e Madonna delle Grazie 2010 de Il Marroneto. Robert Parker e Monica Larner a WineNews: “con nuove generazioni un’esplosione qualitativa in Italia”
Ci sono crocevia nel mondo del vino, in grado di cambiare la vita non solo ad un vino in particolare e all’azienda che lo produce, ma ad un intero territorio ed alla sua denominazione, elevandoli all’ennesima potenza nell’immaginario di tutti, dai collezionisti agli esperti, dai “colleghi” ai semplici eno-appassionati. Perché, d’ora in avanti, quel vino sarà per sempre ricordato per l’eccezionalità dell’evento che lo ha visto protagonista. Tanto straordinario quanto raro. E tra i pochi eventi ad avere un impatto del genere, ci sono senza dubbio i “voti” di Robert Parker, il guru americano della critica enologica mondiale, creatore di una delle sue pubblicazioni più autorevoli, “The Wine Advocate”, capace di rendere immortale un vino: come il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2010 di Casanova di Neri ed il Brunello di Montalcino Madonna delle Grazie 2010 de Il Marroneto, che il guru fa entrare nella storia assegnandoli il massimo punteggio di “100/100”.
Comments